Galaxy Note 9: il supporto conferma il 9 agosto data di lancio

Galaxy Note 9: il supporto conferma il 9 agosto data di lancio

Uno dei telefoni più chiacchierati in questo ultimo periodo è certamente il Galaxy Note 9. C’è grande attesa, infatti, per scoprire ogni dettaglio del nuovo dispositivo che Samsung ufficializzerà il prossimo 9 agosto. Nonostante manchi poco più di un mese alla presentazione, sul web continuano a comparire moltissime indiscrezioni sulla struttura del device, sia in termini estetici che dal punto di vista delle specifiche tecniche.

Galaxy Note 9, ecco le pagine ufficiali di supporto

L’ultima novità la fornisce direttamente il colosso sudcoreano. Nella giornata di ieri, infatti, Samsung ha pubblicato le pagine ufficiali di supporto al prossimo top di gamma. Il riferimento non poteva essere più chiaro: il numero di modello è SM-N960F/DS, ovvero la variante internazionale del Galaxy Note 9. Le pagine sono state localizzate per molti mercati internazionali, compresa la Francia.

Tuttavia, nonostante questa grossa rivelazione, Samsung non ha fornito nessun dettaglio ulteriore sulla struttura del Galaxy Note 9: un silenzio che ha deluso molti appassionati dei prodotti della casa di Seul, che speravano di avere conferme dei tanti “leak” comparsi ultimamente.

Galaxy Note 9, Samsung non fornisce ulteriori dettagli

A parte qualche indicazione generica che può trovare riscontro un pò in tutti i telefoni Samsung, il Galaxy Note 9 resta ancora “nascosto”: la pubblicazione delle pagine di supporto è servita solo per confermare la data di lancio del prodotto, che sarà appunto il 9 agosto.

Samsung spera che questo dispositivo possa contribuire ad aumentare il dato già positivo sulle vendite del 2018, anche se la casa di Seul è apparsa piuttosto contrariata per gli introiti derivati dalla serie S9, che non sembra essere all’altezza della S8.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.