Huawei Nova 3 svelato su Weibo: c’è il notch, presentazione il 18 luglio

Huawei Nova 3 svelato su Weibo: c’è il notch, presentazione il 18 luglio

Sul sito di microblogging cinese Weibo è comparso un nuovo video teaser che fa riferimento al nuovo smartphone di Huawei: stiamo parlando del Nova 3, che nell’immagine viene svelato in tutti i suoi particolari sia sul lato anteriore che su quello posteriore.

Huawei Nova 3 avrà un notch (con due fotocamere)

E’ soprattutto il retro ad aver catturato le attenzioni degli esperti del settore e dei tanti appassionati dei prodotti della casa di Shenzhen: stando a quanto trapelato dall’immagine, infatti, il Nova 3 sarà provvisto dell’ormai (quasi) immancabile “notch“, che ospiterà i sensori, l’altoparlante e ben due fotocamere.

Questa non è tanto una novità, quanto una conferma. Il retro del Nova 3 era stato già ampiamente svelato in precedenti “leak” (compreso un teaser) che avevano mostrato come il design del nuovo dispositivo di Huawei somigliasse molto a quello del P20 Lite: non è sfuggita, agli osservatori più attenti, la presenza di due fotocamere, di cui una da 24 MP.

Huawei Nova 3 verrà presentato il prossimo 18 luglio

Huawei Nova 3 arriverà inoltre in due colorazioni, ovvero azzurro e oro. Confermata anche la presenza delle funzionalità dotate di intelligenza artificiale. Qualche dettaglio è emerso anche sulla data di lancio: Huawei Nova 3 dovrebbe arrivare il prossimo 18 luglio, con una presentazione ufficiale già programmata dalla casa di Shenzhen.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo dispositivo, possiamo fare affidamento all’elenco comparso sul sito di certificazione TENAA. Il telefono arriverà con Android 8.1 Oreo come sistema operativo e un display da 6,3 pollici con risoluzione 2340×1080. Inoltre, il dispositivo sarà dotato di un processore octa-core @2,36GHz, abbinato a 6GB di RAM e 64/1280 GB di memoria interna. Infine, il telefono avrà una batteria da 3650 mAh.