Galaxy J7 (2017): avviata la distribuzione dell’aggiornamento a Oreo 8.1

Galaxy J7 (2017): avviata la distribuzione dell’aggiornamento a Oreo 8.1

Anche il Samsung Galaxy J7 è pronto a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. L’azienda è perennemente al lavoro per cercare di offrire ad un pubblico sempre più esigente dei dispositivi top di gamma via via più funzionali e all’avanguardia, ma dalle parti di Seul non ci si dimentica affatto dei prodotti lanciati nel passato.

Galaxy J7 ottiene l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

Il Galaxy J7 ha fatto il suo ingresso sul mercato nel giugno dello scorso anno, ed è considerato ancora oggi come lo smartphone migliore di tutta la serie J proposta da Samsung.

La versione 8.1 di Oreo per questo prodotto è stata confermata dal noto portale di benchmark GFXBench, dove è comparso il portatile con il nome in codice SM-J730. Nonostante la grande novità, non vengono forniti dettagli in merito alle tempistiche di distribuzione del nuovo update.

Galaxy J7, processore Exynos 7870 e batteria da 3600 mAh

Tuttavia, come sempre, possiamo aiutarci con le varie indiscrezioni che sono emerse sul web nei giorni scorsi: in particolare, la divisione turca di Samsung ha recentemente confermato l’arrivo di Oreo 8.1 su diversi dispositivi dell’azienda sudcoreana entro il mese di settembre.

Ma quali sono le specifiche tecniche del Galaxy J7? Si tratta di un telefono piuttosto interessante, dotato di un display da 5,5 pollici FHD (1920×1080) e di un processore Octa-Core Exynos 7870, abbinato a 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 256 GB. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con una buona batteria da 3600 mAh, che garantisce un’autonomia abbastanza ampia. Il dispositivo è in vendita a circa 180/190 euro.