Galaxy A9 Star e Galaxy A9 Star Lite: Samsung ufficializza i due nuovi telefoni

Galaxy A9 Star e Galaxy A9 Star Lite: Samsung ufficializza i due nuovi telefoni

Ore molto calde per Samsung, che ha da poco ufficializzato altri due telefoni: si tratta del Galaxy A9 Star e del Galaxy A9 Star Lite, due dispositivi che rientrano nella fascia “media” ma caratterizzati da specifiche di tutto rispetto. Al momento, stando a quanto riferito dalla stessa azienda di Seul, i due nuovi prodotti verranno commercializzati nel solo mercato cinese: tuttavia, la probabilità che giungano anche in Europa nel prossimo futuro non è così bassa.

Galaxy A9 Star e Galaxy A9 Star Lite, ecco i nuovi telefoni Samsung

Samsung ha già reso nota anche la data in cui i due smartphone verranno resi disponibili, ovvero il prossimo 15 giugno. Il prezzo è di 3699 Yuan (circa 500 euro) per il Galaxy A9 Star e di 2699 Yuan per il Galaxy A9 Star Lite (circa 370 euro).

I due dispositivi presentano alcune differenze in termini hardware che è bene menzionare. Samsung Galaxy A9 Star è dotato di un display Super AMOLED da 6,28 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, ed è inoltre equipaggiato con un processore Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Galaxy A9 Star Lite, il processore è Qualcomm Snapdragon 450

Il sistema operativo è Android Oreo 8.0. Il comparto foto è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore (24+16 MP), mentre sul lato anteriore ecco una fotocamera da 24 Megapixel. Infine la batteria: Galaxy A9 Star ne ha una da 3700 mAh.

Il Galaxy A9 Star Lite ha invece un display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD + e un chip Snapdragon 450, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Anche su questo telefono risulta una doppia fotocamera sul retro (16 + 5 MP) e una anteriore da 24 MP. La batteria è leggermente inferiore rispetto al Galaxy A9 Star (3500 mAh).