Cuffie wireless Sennheiser RS 175: recensione

Cuffie wireless Sennheiser RS 175: recensione

Per ascoltare la musica senza fili e senza rumori di disturbo, e lo stesso si può dire per il gaming e per la visione di film e di programmi televisivi, l’acquisto di una buona cuffia wireless è proprio quel che ci vuole. Al riguardo, tra i migliori prodotti presenti attualmente sul mercato spiccano le cuffie wireless Sennheiser RS 175 che in particolare sono ideali per chi a casa possiede sistemi di intrattenimento domestico e punta da un lato alla libertà del wireless e dall’altro ad una qualità audio senza dover mai scendere a compromessi.

Le cuffie wireless Sennheiser RS 175, non a caso, nel momento in cui vengono indossate garantiscono all’utente una vera e propria immersione nel suono senza mai disturbare nessuno.

E questo perché, a fronte di una indossabilità che è sempre confortevole, le cuffie wireless Sennheiser RS 175 presentano un design chiuso circumaurale ed ergonomico che riduce il rumore di sottofondo.

Inoltre, le cuffie wireless Sennheiser RS 175 non solo sono compatibili con qualsiasi dispositivo audio e video dotato di output analogico o digitale ottico, ma sono collegabili pure ad un secondo set opzionale di cuffie Sennheiser HDR 175 in modo tale che, contemporaneamente e sempre via wireless, due persone possono ascoltare lo stesso programma.

Qualità del suono e autonomia

La trasmissione audio digitale wireless delle cuffie Sennheiser RS 175 è tale che, senza avere mai il fastidio dei cavi aggrovigliati che sono tipici invece delle cuffie a filo, la qualità del suono è sempre ottima fino ad un raggio d’azione che, a vista, arriva a ben 100 metri grazie al trasmettitore multi-purpose che, collegato ad ingressi analogici o digitali, come sopra accennato, funge pure da docking station ed anche da base di ricarica.

Mentre per quel che riguarda l’autonomia delle cuffie wireless Sennheiser RS 175, le batterie ricaricabili garantiscono, con una ricarica completa, delle sessioni di ascolto molto lunghe visto che si può arrivare fino a ben 18 ore di operatività. Sulle Sennheiser RS 175 i comandi si trovano direttamente sulle cuffie in modo tale da rendere il sistema sempre facile da utilizzare, ad esempio per attivare le funzioni extra-bass e surround sound al fine di ottimizzare l’esperienza d’ascolto della Tv.

I punti di forza

Analizzando le recensioni e le opinioni che sono attualmente presenti sul web, chi ha acquistato le cuffie wireless Sennheiser RS 175 ha rilevato molti punti di forza a partire dalla qualità dei materiali e dalla cavetteria in dotazione, e passando per l’assenza di ritardi tra immagine e suono che è pulitissimo con gli alti e con i medi che sono ben marcati e limpidi.

In più, la copertura del segnale offerta dalle cuffie wireless Sennheiser RS 175 è ottima pure a lunghe distanze dalla base, così come le batterie assicurano lunga durata per l’ascolto che presenta una buona occlusione passiva dei rumori grazie ai morbidi cuscinetti dei padiglioni.

Chi già nel settore audio ha un’esperienza consolidata in materia di acquisti, sa bene che Sennheiser è un brand sinonimo di garanzia, anche per le cuffie wireless RS 175 che sono il prodotto evoluzione delle RS 170, e che specie attraverso il collegamento ottico offrono un audio dalla qualità impareggiabile se utilizzate con qualsiasi device a partire dalla Tv ed ancor di più per il gaming utilizzando console come la Xbox Online e la Playstation 4.

Nella confezione d’acquisto, oltre alle cuffie wireless Sennheiser RS 175, sono presenti due spinotti, le batterie ricaricabili, i manuali di istruzioni e la stazione di ricarica. Proprio in merito alla docking station, quando non utilizzate le cuffie wireless Sennheiser RS 175 devono essere lasciate nella stazione di ricarica con la spia rossa che indica che le batterie delle cuffie sono in ricarica, mentre la spia diventa verde a caricamento completato.

In conclusione

In molti in Rete, leggendo le tante recensioni, consigliano, in fatto di cuffie, di limitarsi solo ed esclusivamente al brand Sennheiser per non sbagliare mai acquisto. Con il quartier generale a Wedemark-Wennebostel, nella Regione di Hannover, la Sennheiser electronic GmbH & Co. KG è un’azienda tedesca che da decenni è specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di microfoni e auricolari.

Per la precisione, la società Sennheiser electronic GmbH & Co. KG è stata fondata in Germania l’1 giugno del 1945 ad opera di Fritz Sennheiser. Di conseguenza, può capitare che il marchio non sia sempre una garanzia, ma per prodotti come le cuffie wireless RS 175 Sennheiser lo è sempre in ragione di una qualità audio pazzesca, di un volume mostruoso, di un raggio d’azione elevato e di padiglioni delle cuffie che, come sopra illustrato, non solo sono molto comodi, ma isolano pure molto bene.

È possibile acquistare le cuffie wireless Sennheiser RS 175 (al momento in offerta!) direttamente su Amazon. Saranno a casa vostra in pochissime ore grazie alla spedizione Prime, senza spese di spedizione.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.