BlackBerry KEY 2 LE: lancio ufficiale all’IFA 2018 di Berlino

BlackBerry KEY 2 LE: lancio ufficiale all’IFA 2018 di Berlino

Sarà presentato nel corso dell’IFA 2018 BlackBerry KEY 2 LE, il nuovo smartphone della famosa azienda di produzione, che punta tutto su questo nuovo prodotto, in arrivo tra pochissimo tempo. Il telefono sarà presentato nel corso dell’evento che si svolgerà a Berlino tra non molto. Si tratta nello specifico di una versione “leggera” del già lanciato sul mercato BlackBerry KEY 2.

Quest’ultimo è una vera e propria versione base, che viene venduta da qualche settimana a 649 euro. A quanto sembra, BlackBerry KEY 2 LE sarà una delle poche novità che la casa produttrice presenterà nel corso della manifestazione tedesca.

Trattandosi di una versione lite del telefono gemello, BlackBerry KEY 2 LE ha delle caratteristiche tecniche forse meno interessanti rispetto all’altro prodotto dal quale prende ispirazione, ma non per questo si tratta di un prodotto da sottovalutare.

Il nuovo telefono BlackBerry punta molto su un processore Snapdragon 636, con la presenza di 4 GB di RAM. Il lancio avverrà in due versioni. La prima sarà da 32 GB di spazio di archiviazione interno, mentre nel secondo caso si parla di 64 GB di storage.

Tutte e due le edizioni di BlackBerry KEY 2 LE avranno uno schermo LCD da 4,5 pollici. La risoluzione del display è da 1080 x 1620 pixel.

Il prodotto tecnologico mobile, con la tastiera fisica QWERTY, ha una batteria da 3000 mAh e una doppia fotocamera collocata nella parte posteriore del device.

Non dobbiamo fare altro quindi che attendere ancora qualche giorno per saperne di più su BlackBerry KEY 2 LE, in arrivo direttamente dalla fiera che si svolgerà a Berlino. Restate sintonizzati per tutte le novità!

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.