Asus ROG Zephyrus S: il nuovo laptop dedicato al gaming

Share

Il gigante taiwanese Asus ha svelato il suo nuovo dispositivo: si tratta dell’Asus ROG Zephyrus S, che è disponibile in due modelli, GX531GS e GX531GM. Il nuovo Zephyrus S esegue Windows 10 Home / Windows 10 Pro e offre fino a 8 GB di chip grafico VRAM GDDR5. Inoltre il laptop supporta altoparlanti con tecnologia Smart AMP ed è certificato VR-ready.

Entrambi i modelli di Asus ROG Zephyrus S sono stati classificati nella categoria di gioco AAA: un dettaglio che fa capire come siano stati entrambi pensati per il gaming ed in particolare per i giochi di fascia alta.

I dettagli su prezzi e disponibilità di questo nuovo laptop Asus ROG non sono ancora stati rivelati dal marchio taiwanese. Proprio come il suo predecessore, il ROG Zephyrus S ha un posizionamento del touchpad piuttosto insolito: lo troviamo infatti a destra della tastiera.

L’Asus Zephyrus S è dotato di un pannello IPS full-HD da 15.6 pollici (1080×1920 pixel) con cornici strette, una frequenza di aggiornamento di 144Hz, tempo di risposta di 3ms e gamma di colori sRGB al 100 percento.

Entrambe le varianti sono alimentate dal processore Intel Core i7-8750H di ottava generazione, abbinato a 8 GB di RAM DDR4 a 2,666 MHz integrata, espandibile fino a 16 GB su GX531GS e fino a 24 GB su GX531GM. Per quanto riguarda lo storage, ci sono 2 SSD da 512GB (M.2 NVMe PCIE 3.0) sul primo e SSD 256GB / 512GB / 1TB x4 sull’altro modello.

Per quanto riguarda la grafica, il modello Asus ROG Zephyrus S GS è dotato di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1070 con 8 GB di GDDR5 VRAM, mentre il modello GM ha una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1060 con 6 GB GDDR5 VRAM.

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

smartphone Sony
MobileSmartphone

Nuovi smartphone Sony in fase di sviluppo: gli ultimi dettagli

Facebook Twitter Stampa In queste ore, ci giunge una novità piuttosto intrigante riguardante il marchio giapponese Sony. Pare che tre nuovi smartphone siano...

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...