Sviluppata da BioWare, la demo farà capire a tutti i “videogiocatori” cosa aspettarsi quando finalmente il gioco arriverà sul mercato, con data di uscita già stabilita per il prossimo 22 febbraio. Il produttore esecutivo di Anthem, Mark Darrah, ha utilizzato Twitter per rivelare le differenze tra la demo di Anthem e il gioco completo.
Tra queste, vanno sottolineate l’assenza di un tutorial nella demo, i controlli del PC che non sono così perfezionati come potrebbero essere, e molto altro ancora. Ad esempio, l’equilibrio viene definito “super diverso”, e anche l’economia è “completamente diversa”. Inoltre, va tenuto conto che nel rilascio di questa demo ci sono sei settimane di correzioni di bug in meno.
In precedenza, il produttore leader Mark Gamble ha confermato che il frame rate del gioco anche a 1080p non sarebbe di 60 fps, anche se lo studio potrebbe decidere di includerlo come opzione in seguito. L’obiettivo principale di Electronic Arts è stata la grafica di Anthem, piuttosto che le sue prestazioni, e Gamble ha confermato che funzionerà a 30 fps con risoluzione 4K. Inoltre, il produttore ha dichiarato che la prossima dimensione di download demo è di circa 30 GB.
“Abbiamo dato la priorità alla grafica”, ha detto Gamble in un tweet rispondendo a una richiesta dei fan che chiedevano se il gioco sarebbe stato eseguito a 1080p 60fps. Per quanto riguarda l’esecuzione di Anthem a 30 fps in 4K, Gamble si è limitato a rispondere “Sì”.