14 Days of Fortnite: dopo le polemiche l’evento ritorna

Share

Fortnite, popolarissimo sparatutto “Battle Royale” per Android, iOS, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, è stato il protagonista di un evento speciale chiamato “14 Days of Fortnite”. Tra le novità più importanti va segnalato l’aggiornamento Fortnite 7.10 insieme al supporto esteso per i dispositivi Android con Qualcomm Snapdragon 670 e 710. All’epoca, Epic Games aveva annunciato che l’evento si sarebbe concluso il 2 gennaio.

A smentire questa “deadline” è stato il designer di Fortnite David Spazinski, che ha affermato sulla piattaforma Reddit che l’evento sarebbe andato oltre il 2 gennaio. Ha spiegato Spazinski:

Ogni giorno durante questo periodo si sblocca una nuova sfida, insieme alla sua ricompensa specifica. Una volta sbloccati tutti i 14 giorni di sfide, ci vorranno ancora alcuni giorni per completarli.

Considerando la puntualità delle numerose sfide di Fortnite, la comunità era tutt’altro che compiaciuta perché significava che la data iniziale del 2 gennaio era falsa. Epic Games ha provato a giustificarsi.

Si legge in un post di Epic Games del 4 gennaio:

Abbiamo comunicato una data di fine errata per l’evento 14 Days of Fortnite e non ritenevamo che il compenso per l’Aliante Equalizzatore fosse l’approccio giusto. Dopo un’ulteriore discussione, abbiamo deciso di riportare questo evento all’inizio della prossima settimana fino al 15 gennaio. Abiliteremo anche alcune delle più popolari modalità a tempo limitato disponibili durante l’evento.

Ha poi aggiunto Epic Games:

I giocatori che non sono stati in grado di completare tali sfide saranno in grado di guadagnare tutti i premi che potrebbero essersi andati persi in un primo momento. Tutte le sfide saranno disponibili per l’intera durata dell’evento. Sfortunatamente, i progressi sulle sfide parzialmente completate devono essere resettati.

iPhone 16 di Apple
Apple

iPhone 16 Pro e Pro Max: perché i tempi di attesa si stanno allungando?

Facebook Twitter Stampa Ieri alle 14:00 è iniziata la corsa ai preordini dei nuovi iPhone 16 e, come succede ogni anno, le versioni...

fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di iPhone è rappresentata da una funzione chiamata Controllo Fotocamera. Si tratta...

Xiaomi 14T e 14T Pro
MobileSmartphone

Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: caratteristiche, design e prezzi

Facebook Twitter Stampa Nel vasto panorama degli smartphone, Xiaomi continua a distinguersi tra i principali marchi. Infatti, l’azienda cinese si prepara a introdurre...

video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale, chiamata Ask Music, che permette agli utenti di creare playlist...

Related Articles
Nintendo Switch
Videogiochi

Nintendo Switch 2: annuncio sempre più vicino, ecco cosa sappiamo

Facebook Twitter Stampa Pare che l’annuncio di una nuova Nintendo Switch sia...

PS5 Pro
Videogiochi

PlayStation 5 Pro ufficiale, tutte le novità: grafica, prestazioni, caratteristiche e prezzo

Facebook Twitter Stampa La nuova PlayStation 5 Pro è stata finalmente presentata...

Star Wars Outlaws
Videogiochi

Star Wars Outlaws disponibile ora: ecco cosa dicono i giocatori PS5

Facebook Twitter Stampa Da venerdì 31 agosto, Star Wars Outlaws, il nuovo...

Heroes of Might and Magic Olden Era
Videogiochi

Ubisoft svela Heroes of Might and Magic: Olden Era alla Gamescom 2024

Facebook Twitter Stampa Durante l’attesa Gamescom 2024, Ubisoft ha fatto un annuncio...