Xiaomi Redmi Note 5 Pro: annunciata la nuova colorazione Flame Red

Xiaomi Redmi Note 5 Pro: annunciata la nuova colorazione Flame Red

Xiaomi ha lanciato una nuova variante cromatica dello smartphone Redmi Note 5 in Cina. Si tratta della nuova colorazione Flame Red, che va ad aggiungersi alle precedenti quattro con cui è stato lanciato il nuovo dispositivo della casa di Pechino.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro arriva anche in “rosso”

La variante di colore Flame Red di Xiaomi Redmi Note 5 è stata ufficializzata in un’unica variante, ovvero quella da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il prezzo di lancio è di 1.399 Yuan, pari a circa 183 euro.

La variante rossa era stata già avvistata lo scorso mese di aprile. La società ha lanciato il nuovo telefono con quattro differenti varianti di colore: Gold, Black, Lake Blue e Rose Gold. Anche se viene aggiunto un nuovo colore, le specifiche tecniche rimangono le stesse che abbiamo già avuto modo di vedere sulle altre varianti.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro ha un display Full HD da 5,99 pollici

Xiaomi Redmi Note 5 Pro è infatti dotato di un display Full HD + da 5,99 pollici con una risoluzione dello schermo di 2160 x 1080 pixel. Il device è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 abbinato ad una GPU Adreno 506. La variante da 3 GB del dispositivo ha 32 GB di memoria interna, mentre il modello da 4 GB dispone di 64 GB di storage.

Sul retro, Xiaomi Redmi Note 5 Pro ha un obiettivo primario da 12 megapixel con pixel da 1,25 micron e apertura f / 2,2, mentre sul lato anteriore è presente una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e Beautify 3.0. Infine, il nuovo dispositivo di Xiaomi è equipaggiato con una notevole batteria da 4000 mAh. Sul fronte della connettività, il telefono è dotato di 4G VoLTE, Bluetooth, WiFi, GPS, dual-SIM e micro USB.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.