Xiaomi Redmi 6A e Redmi 6 ottengono la MIUI 10 Global Stable

Xiaomi Redmi 6A e Redmi 6 ottengono la MIUI 10 Global Stable

Xiaomi Redmi 6A e Redmi 6 stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento con la MIUI 10. Il colosso cinese ha infatti iniziato a lanciare MIUI 10 Global Stable ROM per Redmi 6A e Redmi 6, rispettivamente con la versione 10.0.2.0.OCBMIFH e 10.0.1.0.OCGMIFH.

MIUI 10 Global ROM è la versione globale di MIUI 10 ROM lanciata in Cina lo scorso mese di maggio. Il link di download per il recupero e le ROM Fastboot sono stati forniti dall’azienda: pertanto gli utenti impazienti di ottenere l’aggiornamento possono decidere di eseguire il flash dei propri dispositivi.

All’inizio di questo mese, il produttore cinese aveva iniziato a lanciare la ROM MIUI 10 Global Stable su un certo numero di dispositivi. La scorsa settimana, Xiaomi ha confermato che Redmi 6A e Redmi 6 erano insieme a una lista di altri dispositivi che avrebbero ricevuto l’aggiornamento a metà ottobre e a novembre. Xiaomi aveva recentemente rilasciato l’aggiornamento per Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro. Inoltre, anche Xiaomi Mi 5, Mi Mix 2S, Mi 8 e Redmi Y2 hanno ricevuto l’aggiornamento stabile MIUI 10.

La MIUI 10 Global Stable per Xiaomi Redmi 6A e Redmi 6 viene lanciata come pacchetto over-the-air (OTA). Questo significa che la sua diffusione avverrà in modalità graduale: chi non l’ha ancora ricevuta non dovrà fare altro che pazientare qualche giorno. I changelog ufficiali pubblicati sui forum della community Mi della società confermano che il nuovo aggiornamento include tutte le ultime funzionalità di MIUI 10: tra queste, abbiamo le nuove gesture e un’interfaccia utente adattata per dispositivi a schermo intero.

Inoltre, l’aggiornamento garantisce anche un sistema audio naturale che viene fornito con suoni di sistema semplificati, filtri intelligenti e suoni ambientali. Inoltre, MIUI 10 offre la modalità Ritratto con retroazione AI che offusca lo sfondo delle foto di ritratto con ritocchi software. Oltre ai cambiamenti, l’ultimo aggiornamento porta anche i classici miglioramenti e alcune ottimizzazioni.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.