Nokia 7.1 Plus su TENAA: rivelate quasi tutte le specifiche

Nokia 7.1 Plus su TENAA: rivelate quasi tutte le specifiche

Nokia 7.1 Plus, noto anche come Nokia X7, è stato interessato nelle ultime settimane da diversi rumors. Tuttavia, nella giornata di ieri è emerso un nuovo telefono Nokia con il numero di modello TA-1131 sul sito dell’ente di certificazione cinese TENAA cinese: il dispositivo in questione sembra a tutti gli effetti essere l’atteso nuovo smartphone della casa finlandese.

L’elenco TENAA ha incluso le immagini del telefono che sono in linea con le recenti indiscrezioni riguardanti il Nokia 7.1 Plus. Le immagini mostrano una configurazione doppia della fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitali.

Inoltre, la lista TENAA suggerisce che il Nokia 7.1 Plus potrebbe debuttare con un display full-HD da 6,18 pollici e avere due diverse varianti – con 4GB e 6GB di opzioni RAM. Il licenziatario del marchio Nokia HMD Global ospiterà un evento il 4 ottobre dove è probabile che sveli il Nokia 7.1 Plus come successore del Nokia 7 Plus.

L’elenco TENAA, come rilevato da Nokiamob.net, mostra che il portatile Nokia con numero di modello TA-1131 è anche alimentato da un processore octa-core da 2,2 GHz; quasi certamente si tratta di un chip Qualcomm Snapdragon 710.

Inoltre, come detto, si accenna a due versioni: una da 4 GB abbinata a 64 GB di memoria integrata e l’altra da 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna. Entrambe queste varianti supportano l’espansione della memoria tramite scheda microSD (fino a 400 GB).

Il telefono ha inoltre un sensore da 20 megapixel situato sulla parte anteriore, mentre sul retro troviamo un sensore primario da 13 megapixel e un sensore secondario da 12 megapixel.

La lista TENAA conferma inoltre la presenza di Android 8.1 Oreo. HMD Global potrebbe optare per il programma Android One di Google, in modo tale da garantire aggiornamenti software più rapidi. Il portatile sarà anche dotato di una batteria da 3400 mAh e sarà disponibile nelle opzioni di colore blu, rosso e argento.