Siamo ormai a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Redmi 6 Pro, il nuovo dispositivo realizzato dal produttore cinese che si sta facendo sempre più strada nel settore della telefonia mobile, come dimostrano gli ultimi dati che evidenziano una crescita enorme anche nei mercati europei.
Xiaomi Redmi 6 Pro, design svelato su Weibo
Redmi 6 Pro sarà presentato al pubblico il prossimo 25 giugno, ma ormai di questo portatile si conosce tutto, sia dal punto di vista delle specifiche tecniche – trapelate più volte online nelle ultime settimane – sia per quanto riguarda il design, dato che la parte estetica del prodotto è stata interamente svelata da poche ore sul sito di microblogging cinese Weibo.
La società cinese ha infatti pubblicato alcuni render che chiariscono definitivamente il design di Xiaomi Redmi 6 Pro. Salta subito all’occhio la presenza di una scocca in alluminio e una cover posteriore che ricorda molto quella già vista su un altro telefono di Xiaomi, ovvero il Redmi Note 5.
Xiaomi Redmi 6 Pro arriverà in cinque colorazioni
Sul lato anteriore, sembra confermata la presenza di un display da 5,84″ con risoluzione FHD+ con rapporto di forma 19:9. Sul nuovo dispositivo di Xiaomi sarà presente anche l’ormai immancabile notch, che stiamo notando su molti prodotti delle più importanti case mondiali. Per quanto riguarda le colorazioni, Xiaomi Redmi 6 Pro arriverà in cinque versioni: Gold, Pink, Blu, Red e Black.
Per rinfrescare la memoria con le caratteristiche hardware, vale la pena ricordare che Xiaomi Redmi 6 Pro sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 625, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Presenta anche una batteria da 4000 mAh.