Xiaomi Pocophone F1 raggiunge le 700 mila unità vendute

Xiaomi Pocophone F1 raggiunge le 700 mila unità vendute

Xiaomi ha lanciato il suo marchio Poco poco più di tre mesi fa, annunciando come primo telefono il Pocophone F1. All’inizio c’era molta diffidenza su questa scelta del colosso cinese, anche da parte dei tantissimi appassionati dei prodotti della casa di Pechino. Invece, dopo aver visto le caratteristiche hardware e il design del prodotto, anche i più scettici hanno dovuto ricredersi e riconoscere la bontà del lavoro di Xiaomi.

Le specifiche chiave del telefono includono un processore Qualcomm Snapdragon 845 con tecnologia LiquidCool, un display da 6,18 pollici e una fotocamera posteriore da 12 megapixel, il tutto a prezzi davvero convenienti. La compagnia ha anche offerto regolarmente degli sconti per il Poco F1. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la società ha annunciato che dal momento del lancio sono state vendute 700.000 unità di Xiaomi Pocophone F1.

Per celebrare questo straordinario risultato, Xiaomi ha annunciato che ha reso disponibile il Poco F1 su Mi.com e Flipkart a un prezzo scontato. Lo smartphone è disponibile nelle opzioni di colore Rosso Red, Steel Blu e Grafite Black. Inoltre, l’Armored Edition della Poco F1 viene fornito con “vero Kevlar” sul pannello posteriore.

Xiaomi Poco F1 esegue MIUI 9.6 basato su Android 8.1 Oreo, anche se ha ricevuto la ROM beta di MIUI 10 Global Android basata su Android 9.0 Pie all’inizio di questo mese. Il portatile è dotato di display full-HD + (1080×2246 pixel) da 6,18 pollici con protezione Gorilla Glass 3 curvata 2.5D.

Ad alimentare questo device troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6GB e 8GB di RAM. Inoltre, Poco F1 è disponibile in 64 GB, 128 GB e 256 GB di opzioni di archiviazione integrate che sono tutte espandibili tramite scheda microSD (fino a 256 GB) in una configurazione di slot SIM ibrida.