Nemmeno 24 ore fa Xiaomi ha annunciato ufficialmente il lancio imminente dello smartphone Xiaomi Play in Cina. Dopo appena un giorno, è arrivata la conferma che il telefono in questione verrà lanciato il 24 dicembre, anche se il nome completo sarà Xiaomi Mi Play.

I nuovi teaser postati da Xiaomi rivelano il design dello smartphone sia sul davanti che sul retro: in particolare, si nota sul lato anteriore un notch a forma di goccia d’acqua, mentre sul retro spunta una doppia fotocamera.

In effetti, il design sembra corrispondere a uno degli elenchi TENAA pubblicati questo mese, che sembra faccia riferimento a Xiaomi Redmi 7 Pro. Pertanto, gli esperti del settore ipotizzano che il presunto Redmi 7 Pro, elencato con il numero di modello M1901F9E, non sia altro che Xiaomi Mi Play.

Xiaomi ha iniziato a presentare il nuovo smartphone Xiaomi Mi Play sul suo sito web, con diversi teaser pubblicati sulla pagina. La serie Mi Play farà il suo debutto in Cina, e il primo smartphone sarà lanciato il 24 dicembre. I teaser confermano che ci sarà una variante blu con finitura sfumata e una tacca in stile waterdrop sul davanti. Nella parte posteriore, oltre alla doppia fotocamera, sarà presente anche un sensore di impronte digitali.

I teaser di Xiaomi Mi Play suggeriscono inoltre la presenza di un processore Snapdragon (non è ancora chiaro quale modello) e una buona qualità del suono. A giudicare dal nome, Xiaomi Mi Play potrebbe essere uno smartphone dedicato al “gaming”, anche se la casa di Pechino è già molto ben messa su questo settore, vista la presenza dei dispositivi “Black Shark”.