Xiaomi Mi Max 3 è ormai ufficiale da una settimana, e il nuovo telefono del produttore cinese ha già conquistato gli appassionati dei portatili di Xiaomi.

Xiaomi Mi Max 3 Pro, pare certo il chip Snapdragon 710

Dal processore Snapdragon 636 alla gigantesca batteria da 5500 mAh, sono molte le caratteristiche tecniche che fanno sì che Xiaomi Mi Max 3 sia uno dei telefoni più interessanti di questo 2018. In molti si stavano già chiedendo come sarebbe stata l’annunciata versione Pro di questo dispositivo, che stando ai rumors sarebbe dovuta arrivare con dei miglioramenti dal punto di vista prestazionale.

In particolare, il Mi Max 3 Pro era segnalato con il nuovissimo processore realizzato da Qualcomm, ovvero Snapdragon 710, ma negli ultimi giorni era sorto qualche dubbio in merito, visto che dal produttore cinese non erano più trapelati dettagli che accertavano la presenza di questo chip.

Xiaomi Mi Max 3 Pro potrebbe arrivare molto presto

Nelle scorse ore, invece, il sito di Qualcomm ha chiarito ogni dubbio: nell’elenco dove vengono evidenziati tutti i SoC, la descrizione del chip Snapdragon 710 individua anche il modello Xiaomi Mi Max 3 Pro tra i dispositivi compatibili, oltre a Xiaomi Mi 8 SE e Vivo NEX.

Questa indiscrezione suggerisce anche che la versione Pro di Xiaomi Mi Max 3 potrebbe arrivare in tempi relativamente brevi: un’ipotesi che prende corpo anche in base a quanto apparso su JD.com, che avrebbe già aperto una pagina dove si lascia trasparire l’esistenza del prodotto, seppure in maniera molto velata. Va inoltre ricordato che il Mi Max 3 Pro ha già ottenuto la certificazione rilasciata dal sito dell’ente taiwanese NCC all’inizio del mese di luglio.