Xiaomi Mi A2 è stato già ampiamente rivelato in numerosi “leak” trapelati in varie occasioni. Il Mi A2 è il telefono Android One di nuova generazione di Xiaomi e pare proprio che sarà la variante globale del Mi 6X. La data di lancio del dispositivo è stata ufficialmente confermata da Xiaomi: il telefono verrà presentato in Spagna, a Madrid, il prossimo 24 luglio.

Xiaomi Mi A2, la casa cinese annuncia l’arrivo su Twitter

Per comunicare l’arrivo di Xiaomi Mi A2, la casa cinese ha scelto Twitter. Il dispositivo Android One è stato confermato nel poster condiviso sulla piattaforma dei “cinguettii”, con lo slogan “Next Gen is Coming”.

Stando a quanto già emerso online, Xiaomi Mi A2 dovrebbe essere dotato di uno schermo full-HD da 5.99 pollici con un rapporto di 18: 9 e nessun “notch”. Molto probabilmente sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB / 128 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi A2, doppia fotocamera sul retro e batteria da 3010 mAh

Xiaomi Mi A2 dovrebbe inoltre arrivare con una doppia fotocamera sul retro, disposta verticalmente, con un sensore primario da 12 megapixel, abbinato a un flash LED e un’apertura f / 1,75. La fotocamera secondaria potrebbe contenere un sensore da 20 megapixel con la stessa apertura f / 1,75. Sul lato anteriore, sembra che il Mi A2 sfoggi un sensore da 20 megapixel.

Sempre stando alle voci, Xiaomi Mi A2 dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 3010 mAh con supporto Quick Charge 3.0. In termini di connettività, Mi A2 dovrebbe offrire 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm.