Stavolta dovrebbe essere quella buona. Lo sbarco di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition era atteso per la fine del mese di maggio, ma il produttore cinese aveva annunciato uno slittamento, senza però specificare la nuova data.
Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, imminente lancio sul mercato
Dopo un periodo caratterizzato da molte voci, sembra proprio che nelle prossime settimane il Mi 8 Explorer Edition verrà messo in vendita: lo conferma un teaser trapelato in Cina, che conferma come il top di gamma dell’azienda di Pechino verrà lanciato sul mercato alle 10 (ora locale) di martedì 24 luglio.
Il teaser conferma anche il prezzo di lancio del portatile, che sarà di 3699 Yuan: al cambio fanno circa 472 euro, che è la cifra che era stata già anticipata da Xiaomi durante la presentazione ufficiale.
Il telefono ha un chip Snapdragon 845 e una batteria da 3000 mAh
Al momento, la casa cinese non ha rilasciato nessuna informazione sulla disponibilità “globale” del telefono. Pertanto, non siamo ancora in grado di sapere se il Mi 8 Explorer Edition farà presto il suo ingresso anche nel mercato italiano. Nel Mi Store di Novate Milanese, Xiaomi si è limitata ad annunciare l’avvio dei pre-ordini per la versione standard del Mi 8, ovvero quella con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna: il prezzo, già noto, è di 529,90 euro.
Tornando a Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, è bene ricordare alcune delle specifiche tecniche che caratterizzano il top di gamma dell’azienda asiatica. Il portatile è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Inoltre, il telefono ha un display AMOLED da 6,21 pollici, con risoluzione FHD+ e rapporto di forma 18,7:9, e una batteria da 3000 mAh.