Xiaomi Mi A2: svelate online le specifiche tecniche

Xiaomi Mi A2: svelate online le specifiche tecniche

Xiaomi è costantemente al lavoro per cercare di soddisfare le esigenze della clientela, realizzando dispositivi che possano risultare altamente competitivi non solo nella fascia più alta, ma anche nel cosiddetto “mid-range” e nel segmento economico. La casa asiatica vive un momento di grazia, come si evince anche dai dati relativi alle vendite nel settore della telefonia mobile, che risultano davvero ottimi anche nei mercati al di fuori della Cina.

Xiaomi Mi A2, un sito tedesco rivela le specifiche

Tuttavia, Xiaomi prosegue a testa bassa, senza lasciarsi condizionare dagli “onori”. Stando a quanto trapelato online negli ultimi giorni, un nuovo smartphone del marchio cinese sarebbe ormai prossimo all’ufficializzazione: si tratta di Xiaomi Mi A2, svelato in molte specifiche tecniche, che sembra somigliare molto ad un altro dispositivo Xiaomi, il Mi 6X.

La realizzazione del prodotto sarebbe ormai talmente in fase avanzata che un sito tedesco, “Digitec.ch”, avrebbe addirittura inserito una pagina di vendita dedicata al nuovo smartphone, che si piazzerà nella fascia medio-alta.

Xiaomi Mi A2 avrà un processore Snapdragon 660

Stando alle informazioni emerse su questo portale, Xiaomi Mi A2 sarà dotato di un display da 5,99 pollici con risoluzione FHD+ e rapporto 18:9, mentre il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a tre diversi tagli di memoria con 4/6GB di memoria RAM e 32/64/128GB di storage interno.

Per quanto riguarda il comparto foto, Xiaomi Mi A2 si presenterà con una doppia fotocamera posteriore da 12+20MP. Inoltre, il dispositivo sarà equipaggiato con una batteria da 3010 mAh. Il sistema operativo previsto è Android Oreo 8.1. Il telefono dovrebbe essere disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 8 agosto.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.