Il 2018 sembra proprio l’anno di Xiaomi. Il colosso cinese si sta espandendo sempre di più, conquistando anche i mercati internazionali grazie ai nuovi dispositivi che stanno riscuotendo un certo apprezzamento tra gli utenti e gli esperti del settore.
Xiaomi Mi A2 arriverà con un chip Snapdragon 660
Attualmente c’è una certa attesa per il Mi A2, uno smartphone con sistema operativo Android Stock praticamente identico ad un altro dispositivo basato invece su MIUI, ovvero Xiaomi Mi 6X. L’azienda del CEO Lei Jun aveva fatto la stessa cosa nel 2017 con il Mi A1 e il Mi 5X.
La notizia delle ultime ore è che Xiaomi Mi A2 ha fatto la sua comparsa sul noto portale di benchmark Geekbench, dove viene confermato che le caratteristiche dell’atteso device sono sostanzialmente le medesime di Xiaomi Mi 6X. Anzitutto, vale la pena dare uno sguardo ai punteggi ottenuti dal telefono: in Single-Core, Xiaomi Mi A2 raggiunge quota 1630, mentre il punteggio del Multi-Core è pari a 4657.
Xiaomi Mi A2, confermato Oreo 8.1. Probabile batteria da 3010 mAh
Sull’elenco pubblicato su Geekbench emerge inoltre che il nuovo prodotto di Xiaomi sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di memoria RAM (nessuna novità sullo storage interno, ndr).
Inoltre, Xiaomi Mi A2 sarà dotato di un display da 5,99″ FHD+ e di una doppia fotocamera posizionata sul retro (un sensore da 12 MP e un altro da 20 MP). Probabile anche un sensore di impronte digitali sul retro. La batteria dovrebbe essere una da 3010 mAh con supporto Quick Charge 3.0. Infine, il nuovo telefono della casa cinese avrà Android Oreo 8.1 come sistema operativo.