L’elenco sul database di certificazione 3C della Cina indica semplicemente due numeri di modello: M1902F1A e M1902F1T, ma ciò che lascia pensare si tratti del Mi 9 è il fatto che questi due codici sono terribilmente simili al numero di modello del Mi 8 (M1803E1A / T), come sottolineato da Gizmochina. L’elenco indica anche la presenza del caricatore ‘MDY-08-ES’, che ha una velocità massima di carica di 27W (20V e 1.35A). .
Un paio di settimane fa, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha risposto alla domanda di un utente sul sito di microblogging cinese Weibo, accennando al fatto che il Mi 9 avrà una velocità di ricarica superiore a 24W. Una rivelazione che va a rafforzare l’idea che il telefono comparso sul sito di certificazione cinese sia effettivamente il Mi 9.
Un altro articolo suggerisce anche una possibile data di lancio per il Mi 9: si parla del 19 febbraio. Il presidente di Xiaomi, Lin Bin, e il CEO dell’azienda cinese, Lei Jun, hanno evidenziato spesso il numero “9102”, che potrebbe rappresentare una potenziale data di lancio: attendiamo dettagli più concreti in merito.
Stando alle foto circolate online, Xiaomi Mi 9 dovrebbe arrivare con una tripla fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitali. Sul noto sito di benchmark Geekbench, il nuovo telefono di Xiaomi viene individuato con un processore Qualcomm Snapdragon 855 e un display full-HD da 6,4 + 1080p AMOLED.