Xiaomi, la MIUI 10 è in arrivo su altri 21 smartphone

Xiaomi, la MIUI 10 è in arrivo su altri 21 smartphone

Fin dal lancio di MIUI 10, Xiaomi ha lanciato il software sui suoi dispositivi compatibili in modalità graduale. Come ricorderanno in molti, MIUI 10 è stato ufficializzato lo scorso mese di luglio, e la società è stata impegnata a testarlo su dispositivi con versioni beta, per poi iniziare a distribuire versioni stabili a settembre.

La prima ondata di dispositivi destinata ad ottenere le versioni stabili è stata la nuova serie Redmi 6 (MIUI 10 China Stable ROM). In seguito molti dispositivi hanno ottenuto l’aggiornamento MIUI Stable ROM (Global e China). Ora la MIUI 10 è in fase di distribuzione per una serie di nuovi dispositivi: l’elenco include Xiaomi Mi Max 2, Xiaomi Mi 4c, Xiaomi Mi 4s e Xiaomi Mi 5s.

La pagina che fa riferimento alla MIUI sul sito di microblogging cinese Weibo rivela che il secondo gruppo di aggiornamenti riguarda ben 21 modelli.

Proprio la scorsa settimana, anche Xiaomi Poco F1 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento della MIUI Global Stable portando le gesture a schermo intero sullo smartphone, come opzione migliore per i telefoni dotati di display a cornice sottile. La ROM MIUI 10 Global Stable include anche la funzione “Portrait” basata su AI, che aggiunge un effetto bokeh agli scatti, senza che risulti necessario un sensore secondario nella parte anteriore.

Simona Flavia Naccarato

Pubblicato da Simona Flavia Naccarato

Simona Flavia Naccarato è una giornalista e divulgatrice specializzata in biotecnologie e scienze della vita. Con una laurea in biologia e un master in comunicazione scientifica, Simona ha collaborato con varie riviste specializzate e siti web, portando ai lettori le ultime novità in campo medico e biotecnologico. La sua passione per la scienza e la tecnologia si riflette nei suoi articoli, sempre aggiornati e dettagliati. Oltre al lavoro di giornalista, Simona è anche attiva nella promozione delle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), partecipando a iniziative e progetti educativi rivolti ai giovani.