OnePlus Switch è stato lanciato a gennaio di quest’anno come soluzione per trasferire tutti i dati dello smartphone da altri telefoni Android a uno smartphone OnePlus. L’app, disponibile su Google Play, può trasferire i contatti, i messaggi di testo, le foto e altri dati dell’utente.

Ma fino ad ora, gli utenti di iPhone che passavano a un telefono OnePlus non erano in grado di trasferire i dati in modo conveniente, dato che l’opzione non risultava ancora disponibile. Tuttavia, l’app OnePlus Switch sta ricevendo proprio in queste ore un aggiornamento che semplificherà il trasferimento dei dati da un iPhone a uno smartphone OnePlus.

In un post apparso sul forum dell’azienda del CEO Pete Lau, la società descrive nel dettaglio il processo di trasferimento dei dati iPhone a un telefono OnePlus mediante l’app OnePlus Switch aggiornata. Per chiunque passi da iOS ad OxygenOS di OnePlus, la compagnia ha fornito istruzioni dettagliate insieme ad alcuni screenshot.

La società afferma che “è possibile ottenere la velocità della rete 5G” durante la migrazione dei dati. La compagnia asiatica, tuttavia, osserva che a causa di una serie di restrizioni imposte all’accesso ai dati dai backup di iPhone, solo i contatti, i messaggi, le immagini e i video possono essere trasferiti sul nuovo smartphone.

Per utilizzare lo switch OnePlus per trasferire i dati, l’utente dovrà installare l’app sul proprio iPhone e sul proprio telefono OnePlus. L’app aggiornata non è ancora disponibile su Google Play: tuttavia, è già possibile scaricare una versione beta dell’app OnePlus Switch per Android dal sito OnePlus. L’utente dovrà anche scaricare l’app per iOS tramite il sito web, poiché non è ancora disponibile neppure sull’App Store di Apple.

Una volta completata l’installazione, l’utente dovrà concedere autorizzazioni speciali all’app. E’ necessario andare su Generale> Gestione dispositivi e considerare attendibile il profilo che è stato installato. In seguito, si apre l’app su iPhone e sul telefono OnePlus. Lo smartphone OnePlus mostrerà una password e un SSID per un hotspot che il telefono provvederà a trasmettere. Infine, è necessario connettersi all’hotspot sul proprio iPhone. Entrambi i telefoni saranno quindi pronti per il trasferimento.