Xiaomi Beryllium: svelato il primo telefono del brand POCOPHONE

Xiaomi Beryllium: svelato il primo telefono del brand POCOPHONE

Quando erano cominciate a circolare le prime voci di un nuovo brand di Xiaomi denominato POCOPHONE, in molti avevano pensato ad uno scherzo, La notizia non sembrava credibile soprattutto per il nome bizzarro, così lontano dalle denominazioni classiche del produttore cinese.

Xiaomi “Beryllium”, ecco il primo smartphone POCOPHONE

Inoltre, considerando il fatto che Xiaomi sta vivendo un periodo di crescita esponenziale, sono molte le “fake news” che circolano sul web riguardo eventuali prodotti o brand della casa di Pechino.

Invece Xiaomi ha smentito tutti: POCOPHONE esiste eccome, ed è a tutti gli effetti il nuovo brand del produttore asiatico. Il primo smartphone di questa nuova linea ha come nome in codice Beryllium ed è stato avvistato per la prima volta sul sito dell’ente di certificazione FCC.

Il telefono viene svelato in due video (da prendere con le molle)

Nelle ultime ore, il telefono è stato oggetto anche di due interessantissimi filmati, che hanno svelato diversi dettagli del dispositivo, confermando molte delle specifiche tecniche già trapelate grazie alla certificazione FCC. Seppure le informazioni siano da prendere con le molle, dato che questi video non possono ancora essere considerati reali al 100%, sembra che il “Beryllium” sarà caratterizzato da un processore octa core da 2,8GHz, che sembra quasi certamente uno Snapdragon 845.

Il chip dovrebbe essere abbinato a 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, il primo telefono del brand POCOPHONE sarà dotato di un “notch”, come buona parte dei dispositivi annunciati di recente dai marchi principali. Per quanto riguarda il comparto ottico, i video mostrano una doppia fotocamera posizionata sul lato posteriore, senza fornire dettagli sui sensori.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.