Già in passato i clienti non prendevano affatto bene gli aumenti delle tariffe da parte dei propri operatori, che vengono effettivamente mal digeriti un pò da tutti. Da quando sul mercato italiano della telefonia mobile è sbarcato Iliad, che ha causato un vero e proprio scossone con le sue offerte “low-cost” ricche di giga e di minuti illimitati, i rincari sono visti ancora di più come una sorta di “affronto”.

Spesso ci è capitata anche Wind Tre, che ha eseguito degli aumenti anche negli ultimi mesi che hanno riguardato i piani di telefonia fissa con ADSL o Fibra ottica. Da questo autunno, infatti, sono in molti a pagare 2,50 euro in più rispetto al prezzo di listino con il quale è stato sottoscritto il piano.

Ecco perchè Wind Tre avrà probabilmente pensato di fare qualcosa che potesse fungere da compensazione per i clienti, giustamente un pò contrariati dal rincaro.

La storica compagnia ha infatti deciso di non riscuotere più i costi di gestione: saranno molti i contatti che toccheranno con mano uno sconto mensile pari a 0,60 centesimi di euro IVA esclusa (0,72 centesimi se includiamo anche l’imposta IVA).

L’invito, rivolto a tutti gli utenti Wind, è proprio quello di procedere al controllo dell’effettiva presenza di questa voce sulle bollette che arriveranno nel prossimo futuro. Nel caso si vogliano ricevere ulteriori informazioni su questo sconto mensile, il cliente può contattare il numero verde della compagnia per l’assistenza (l’155, ndr). La chiamata non prevede costi specifici, e gli operatori risultano disponibili da lunedì a domenica.