La battaglia tra i vari operatori di telefonia mobile prosegue senza esclusione di colpi. Negli ultimi mesi questo settore è stato praticamente stravolto dall’arrivo di Iliad (lo scorso mese di maggio, ndr) che ha presentato delle offerte straordinarie sia in termini di contenuti che di prezzo.
Ma oltre all’operatore francese, si sono fatti largo anche i vari operatori virtuali, come Kena Mobile e ho.Mobile, che molto spesso propongono delle offerte interessantissime e “low-cost”.
I provider storici come TIM, Vodafone e Wind hanno accusato il colpo in un primo momento, per poi riorganizzarsi e lanciare il guanto di sfida ai “nuovi arrivati”. Proprio Wind, negli ultimi giorni, ha deciso di sferrare un nuovo attacco ad un operatore virtuale, sfruttando la modalità “operator attack“.
La “stranezza” è che l’offerta presentata da Wind si rivolge ad un operatore virtuale che teoricamente dovrebbe essere “amico”: stiamo parlando di PosteMobile, che si appoggia alla rete 3 Italia. Sta di fatto che la Wind Smart Special 30 – questo il nome della nuova promozione – fa riferimento proprio a coloro che hanno un’offerta attiva con l’operatore delle Poste Italiane.
Ma cosa prevede esattamente questa nuova offerta di Wind? Tanto per cominciare l’utente avrà a disposizione minuti di chiamate illimitati verso tutti, ma ciò che stuzzica maggiormente la clientela è certamente la possibilità di usufruire di 30 GB di traffico dati in 4G. Il tutto ad un costo davvero molto conveniente: 6,99 euro al mese, anche se bisogna aggiungere 10 euro per il costo di attivazione. Al momento, Wind non ha ancora fornito dettagli in merito alla data di scadenza di questa promo: meglio affrettarsi.