Ho Mobile strizza l’occhio a Iliad: minuti illimitati e 50 GB

Ho Mobile strizza l’occhio a Iliad: minuti illimitati e 50 GB

Anche nel mese di novembre, gli operatori storici come TIM, Vodafone e Wind stanno proponendo alla clientela delle offerte “operator attack” nel tentativo di strappare qualcosa alla concorrenza. In particolare, i vecchi provider si rivolgono soprattutto a coloro che hanno un’offerta attiva con Iliad, l’operatore francese sbarcato nel mercato italiano lo scorso mese di maggio con delle straordinarie promo “low-cost”.

Tuttavia, non ci sono soltanto TIM, Vodafone e Wind a dare battaglia a Iliad. Anche ho.Mobile, l’operatore virtuale gestito da Vodafone, ha realizzato una nuova promozione “Passa a ho.Mobile” che sfida proprio l’operatore francese. La promozione può essere attivata direttamente online dai clienti interessati: è infatti sufficiente acquistare una nuova SIM ed effettuare la portabilità da Iliad o dagli altri operatori virtuali.

Ma cosa prevede esattamente questa nuova offerta proposta dall’operatore virtuale di Vodafone? La novità ufficializzata da ho.Mobile include minuti ed SMS illimitati verso tutti e ben 50 GB di traffico dati in 4G Basic, il tutto ad un prezzo davvero bassissimo: appena 4,99 euro al mese.

Come prevedibile, l’offerta di ho.Mobile troverà un grosso apprezzamento: è davvero difficile avere a disposizione delle soglie così alte ad un prezzo praticamente irrisorio. D’altronde, è davvero questo l’unico modo per tenere testa a Iliad, dato che le offerte dell’operatore francese continuano ad essere ricche di contenuti (soprattutto di GB di traffico dati) e molto convenienti per le tasche della clientela.

Da questa promo sono esclusi i clienti Vodafone: per loro la portabilità comporterebbe una spesa troppo alta, ma va comunque precisato che per l’operatore si tratta di una mossa principalmente strategica.

Valeria Caselli

Pubblicato da Valeria Caselli

Valeria Caselli è una giornalista scientifica specializzata in biotecnologie e scienze ambientali. Con una laurea in Scienze Biologiche e un master in Giornalismo Scientifico, Valeria ha lavorato per diverse riviste e siti web di fama internazionale. I suoi articoli trattano temi importanti come la sostenibilità ambientale, le nuove scoperte nel campo della genetica e le innovazioni in biotecnologia. Valeria è anche una fervente sostenitrice della divulgazione scientifica e spesso partecipa a eventi e conferenze per promuovere l'educazione scientifica.