Il nuovo smartphone arriva anche in Dream Pink e Starry Night Black come nuove opzioni di colore. Il resto dell’hardware del Vivo Z3i Standard Edition corrisponde perfettamente al modello precedente. Lo smartphone è dotato di un processore MediaTek Helio P60 octa-core e include 128 GB di memoria integrata. Inoltre, risulta presente un display 19:9 con un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile waterdrop).
Vivo Z3i Standard Edition presenta un pannello LCD IPS full-HD + (1080×2280 pixel) da 6,3 pollici con proporzioni 19: 9 e un rapporto schermo-corpo del 90,3%. Sono caratteristiche differenti rispetto al Vivo Z3i originale, che aveva un display AMOLED da 6,3 pollici. Tuttavia, il resto delle specifiche del nuovo modello sono identiche alla sua variante originale.
Il Vivo Z3i esegue il sistema operativo Funtouch su Android 8.1 Oreo. Ad alimentare questo dispositivo troviamo un processore MediaTek Helio P60 octa-core, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).
Vivo ha fornito una doppia fotocamera posteriore sul Vivo Z3i che sfoggia un sensore primario da 16 megapixel con un’apertura f / 2.0 e un sensore secondario da 2 megapixel con un’apertura F / 2.4. Sul lato anteriore, lo smartphone sfoggia un sensore da 24 megapixel e un’apertura f / 2.0.
Le opzioni di connettività del Vivo Z3i includono 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS e Micro-USB. I sensori a bordo includono un sensore di luce ambientale, un giroscopio e un sensore di prossimità. Infine, lo smartphone è equipaggiato con una batteria da 3,315 mAh.