Vivo V20 Pro è il nuovo smartphone di Vivo con la caratteristica di due selfie camera nella parte frontale. L’azienda di produzione sta puntando molto sul comparto fotografico dei device che mette a disposizione degli utenti. Questo nuovo smartphone in particolare presenta un design molto elegante ed è caratterizzato dalla presenza della tecnologia 5G per la connettività. Andiamo a vedere nei dettagli quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo mobile firmato Vivo.
Le specifiche tecniche
Il nuovo Vivo V20 Pro è uno smartphone con schermo AMOLED e risoluzione Full HD+. Il display presenta una dimensione di 6,44 pollici e un rapporto di forma di 20:9.
Andando ad analizzare le caratteristiche tecniche del device, scopriamo che il processore è uno Snapdragon 765G appunto con connettività 5G. La memoria RAM corrisponde a 8 GB, mentre lo spazio interno di archiviazione è di 128 GB. La batteria riesce a garantire una buona autonomia, visto che è da 4000 mAh e consente di usufruire anche della tecnologia di ricarica rapida da 33 W.
Dal punto di vista software, il sistema operativo è Funtouch OS 11, che è basato interamente su Android 10. Inoltre il telefono sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Midnight Jazz, Moonlight Sonata e Sunset Melody.
Il comparto fotografico dello smartphone
Relativamente al comparto fotografico, possiamo citare una doppia fotocamera nella parte frontale con sensori da 44 MP e (grandangolo) da 8 MP. C’è anche la possibilità di effettuare registrazioni in 4K.
Nella parte posteriore ci sono tre sensori fotografici, uno principale Samsung ISOCELL GW1 da 64 MP, un grandangolo da 8 MP e un monocromatico da 3 MP. Questa fotocamera consente anche di effettuare delle foto molto interessanti nelle ore notturne, con una scarsa luminosità dell’ambiente.
Il prezzo e la disponibilità di Vivo V20 Pro
Vivo V20 Pro per il momento sarà a breve disponibile in Thailandia, dove è stato appena presentato. In questo Paese verrà messo a disposizione per i preordini a partire dal 21 settembre e per gli acquisti dal 30 settembre. Il prezzo corrisponde a 14999 baht thailandesi, un costo di circa 400 euro. Non sappiamo in questo momento se e quando il nuovo smartphone arriverà in Italia.