TIM Steel S: 50 giga e minuti illimitati a 7,99 euro al mese

TIM Steel S: 50 giga e minuti illimitati a 7,99 euro al mese

A partire da oggi, 11 febbraio 2019, TIM lancia una nuova promozione che troverà certamente largo consenso nella clientela. Si tratta di una “Passa a TIM“, che è stata denominata TIM Steel S ed è una offerta “operator attack”: in parole povere, lo storico marchio italiano ha voluto predisporla per una cerchia limitata di utenti, attivabile esclusivamente dagli uscenti da un operatore virtuale o da Iliad, fatta salva la portabilità del numero.

La nuova promozione ha dei contenuti davvero molto importanti. TIM ha voluto dotare la Steel S specialmente di un alto numero di GB: gli utenti potranno infatti usufruire di un quantitativo di 50 giga di internet alla velocità del 4G con minuti senza limiti che possono essere utilizzati per chiamare qualsiasi numero sul territorio nazionale. Il tutto ad un prezzo di 7,99 euro al mese.

Il rinnovo dell’offerta avviene ogni mese con l’addebito diretto sul credito residuo. Per la TIM Steel S è previsto il vincolo contrattuale di 24 mesi: in caso di abbandono l’utente dovrà provvedere al pagamento di una penale. Una domanda che pongono spesso gli utenti è il quantitativo di giga messo a disposizione all’interno dell’Unione Europea: TIM ha stabilito che l’utente potrà sfruttare circa 5,5 giga al mese, mentre non è prevista nessuna limitazione sui minuti.

Per attivare questa interessante promozione, il cliente può farlo sia tramite il servizio “passa a TIM con operatore” che recandosi nei tanti punti vendita sparsi per il territorio. Nel frattempo il colosso italiano ha cominciato ad informare la propria clientela della chiusura di Gigaspot, il servizio dell’operatore che consentiva di accumulare traffico dati semplicemente guardando una serie di spot pubblicitari.

Valeria Caselli

Pubblicato da Valeria Caselli

Valeria Caselli è una giornalista scientifica specializzata in biotecnologie e scienze ambientali. Con una laurea in Scienze Biologiche e un master in Giornalismo Scientifico, Valeria ha lavorato per diverse riviste e siti web di fama internazionale. I suoi articoli trattano temi importanti come la sostenibilità ambientale, le nuove scoperte nel campo della genetica e le innovazioni in biotecnologia. Valeria è anche una fervente sostenitrice della divulgazione scientifica e spesso partecipa a eventi e conferenze per promuovere l'educazione scientifica.