Un’offerta che faccia felici i clienti, ma soprattutto che permetta di avere la meglio sulla concorrenza, magari accaparrandosi più utenti possibili proprio dagli operatori principali. È questo l’obiettivo di TIM, che sta realizzando una nuova offerta destinata a tutti coloro che sono intenzionati a lasciare la loro attuale “casa” e ad effettuare una portabilità proprio verso TIM.

Si tratta delle classiche offerte “operator attack”: in questo caso, la promozione messa a disposizione dalla storica compagnia italiana si caratterizza per un prezzo davvero molto conveniente, talmente “low-cost” da riuscire a competere anche con le offerte stracciate di Iliad.

La nuova offerta si chiama TIM Iron, ed è rivolta proprio a tutti coloro che provengono dall’operatore francese (sbarcato in Italia lo scorso mese di maggio) e dagli altri operatori virtuali. Il bundle della promozione si caratterizza soprattutto per la presenza di 50 GB di traffico dati: oltre ai classici 3GB per l’offerta base, TIM ha deciso di aggiungere (gratuitamente, si intende) altri 47GB sotto rete appunto TIM.

Oltre a ciò, la TIM Iron prevede anche le chiamate illimitate verso tutti, ad un costo di sole 6,99 euro al mese per sempre. Per attivare la TIM Iron basta recarsi nei punti vendita TIM. In alternativa, la promozione può essere attivata online tramite il “Passa a Tim con operatore”. Va precisato che anche la TIM Iron prevede un costo di attivazione, che è di 12 euro. Il costo della SIM è di 10 euro, che potrebbe variare in base al negozio. I minuti e i GB (ma solo 5,2) inclusi nell’offerta potranno essere usati anche in Europa.