TIM, infatti, sta proponendo a questa fetta di clientela ben 200 GB da sfruttare su una linea mobile. L’offerta si chiama TIM Internet 200 GB e prevede 200 Giga in 4G con Hotspot incluso a 99 euro ogni 360 giorni. Di questi 200 giga che potranno essere sfruttati dagli utenti interessati, 150 saranno validi all’interno dei confini nazionali, mentre altri 50 potranno essere usati sia in Italia che nei paesi dell’Unione Europea.
Il costo di 99 euro per 1 anno verrà addebitato su credito residuo, carta di credito o conto corrente bancario SEPA SDD. Al termine dei 360 giorni, se l’utente non avrà più intenzione di rinnovare la TIM Internet 200 GB dovrà comunicarlo effettuando una disdetta: la disattivazione potrà essere effettuata in qualsiasi momento.
Per attivare questa opzione, è sufficiente recarsi nei punti vendita TIM. In alternativa, l’utente può attivarla tramite Servizio Clienti 119 o sul sito ufficiale della compagnia italiana. Nel caso l’utente usufruisca di tutti i giga previsti dal bundle, la navigazione internet verrà bloccata in Italia. In Europa, invece, in caso vengano terminati i 50 GB si applicherà la tariffa di 0,549 centesimi di euro al Mega.
Nel frattempo TIM guarda già al futuro: a Torino è stato presentato il primo smartphone connesso alla nuova rete digitale 5G, che garantirà maggiore stabilità delle connessioni telefoniche, divenuta necessaria con la diffusione sempre più marcata dell’Internet of Things.