Vediamo quindi cosa hanno fatto Tim e Vodafone per contrastare Iliad. La prima a mobilitarsi per cercare di fermare l’esodo dei clienti verso Iliad è stata TIM, che è subita corso ai ripari presentando la promozione Kena Summer, in ausilio con la controllata virtuale Kena Mobile. Grazie a questa offerta, l’utente può godere di 50 Giga di internet alla velocità del 4G per un canone mensile di soli 6,90 euro.
Visto l’arrivo del nuovo operatore e la controrisposta di TIM, anche Vodafone ha cercato di mettersi a pari, proponendo la ho.Mobile, un’ottima promozione che è stata chiusa di recente con eccellenti risultati.
Questa offerta era a 6.99 euro al mese con 30 GIGA e minuti/SMS illimitati; Vodafone ne sta proponendo un’altra con minuti illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS verso tutti e ben 40 GB di traffico internet utilizzando la rete Vodafone.
Tuttavia, rispetto alla prima, questa offerta costerà un euro in più e avrà il download limitato (max 30 Mbps). TIM e Vodafone hanno proposto ottime promozioni che hanno trovato un certo riscontro nella clientela. Prima di attivarle è sempre meglio verificare che il luogo interessato abbia una buona copertura, anche se solitamente sia con TIM che con Vodafone questi problemi non si pongono.