Red Dead

Recenti voci online suggeriscono che Michael Unsworth, uno dei principali sceneggiatori di Rockstar Games, potrebbe aver lasciato la compagnia. Questa notizia, se confermata, rappresenterebbe un grande cambiamento per la casa di produzione dietro a titoli di successo come Red Dead Redemption e Grand Theft Auto.

Chi è Michael Unsworth?

Michael Unsworth ha avuto una carriera illustre all’interno di Rockstar Games, durata ben 16 anni. Durante il suo periodo nella compagnia, ha ricoperto il ruolo di Vice President of Writing, posizione che gli ha permesso di influenzare profondamente la narrazione di alcuni dei giochi più iconici di Rockstar.

Tra i titoli a cui ha lavorato figurano Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2, Grand Theft Auto V e IV, Max Payne 3 e LA Noire. In questi giochi, Unsworth ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione delle trame, concentrandosi principalmente sulla scrittura delle sceneggiature.

Le voci sulla sua uscita

Le indiscrezioni sulla possibile uscita di Unsworth da Rockstar Games è nata a seguito di alcune modifiche osservate sul suo profilo LinkedIn. Anche se il profilo non indica esplicitamente che ha lasciato la compagnia, non menziona più il suo ruolo attuale come “in corso”. Però la notizia non è stata ancora ufficialmente confermata e la situazione rimane incerta.

Le possibili ripercussioni per Rockstar Games

Se le voci si rivelassero vere, questa sarebbe la terza uscita di alto profilo da Rockstar Games, seguendo le partenze di Dan Houser e Leslie Benzies. Mentre non è chiaro se l’eventuale uscita di Unsworth possa avere impatti sullo sviluppo di GTA 6, è probabile che la maggior parte del lavoro narrativo per il gioco sia già stato completato.