Il primissimo rendering è emerso alla fine dello scorso anno e ha rivelato una tripla configurazione della fotocamera sullo smartphone, oltre ad un grande display da 6,5 pollici nella parte anteriore e la totale assenza di qualsiasi tipologia di “notch”.
Di recente sono comparse nuove immagini dal vivo dello smartphone, che confermano come l’ultimo dispositivo dell’azienda giapponese sia dotato di un display molto ampio, più lungo rispetto alle già larghe dimensioni viste negli ultimi tempi. Si parla di un rapporto 21: 9, un formato piuttosto raro: se le voci venissero confermate, l’Xperia XZ4 sarà tra i primi telefoni a proporre questa risoluzione.
Le immagini non sono di alta qualità e, di conseguenza, è difficile parlare dell’interfaccia utente dello smartphone. Ma guardando il pulsante a forma di pillola nella parte inferiore del display possiamo dire che lo smartphone funzionerà con Android 9 Pie come sistema operativo e avrà quindi una navigazione basata sulle gesture. L’interfaccia utente mostra anche una barra trasparente sul lato destro dello schermo, simile alla funzione del sensore laterale sull’Xperia XZ3.
Altre indiscrezioni indicano che l’Xperia XZ4 è alimentato da un processore Snapdragon 855: anche in questo caso, se la voce dovesse essere confermata si tratterà di uno dei primi smartphone a sfoggiare il nuovissimo processore. Lo smartphone potrebbe inoltre “sbarcare” con 6 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, oltre ad una batteria da 3.900 mAh.