Nel maggio 2018, lo sbarco di Iliad nel mercato italiano della telefonia mobile ha fatto sì che moltissime persone optassero proprio per l’operatore francese, che ha subito proposto delle straordinarie offerte “low-cost”, caratterizzate da tantissimi GB di traffico dati. Nel corso dei mesi, Iliad ha mantenuto questa impostazione, facendo diventare il “prezzo basso” un vero e proprio marchio di fabbrica.
Anche altri operatori virtuali hanno provato a seguire la strada tracciata dal brand francese, proponendo alla clientela tariffe “low-cost” ma con ottimi bundle. Tra queste c’è ho.Mobile, uno degli MVNO più importanti sulla piazza. L’operatore, controllato da Vodafone, si sta facendo largo in questo settore sempre più agguerrito e concorrenziale.
Ma quali sono, al momento, le offerte migliori messe a disposizione da Iliad e ho.Mobile? Per quanto riguarda l’MVNO controllato dall’operatore rosso, è molto in “auge” l’offerta che include 50 GB per la navigazione in Internet oltre a minuti e SMS illimitati, ad un costo di 9,99 euro al mese.
Iliad riesce a fare ancora meglio di ho.Mobile. L’operatore francese, infatti, propone la cosiddetta “Giga 50”, che include 50 Gb per la navigazione in 4G, minuti e SMS illimitati ad un prezzo più basso rispetto a quello dell’offerta che abbiamo visto prima: per ottenere la Giga 50, infatti, bastano 7,99 euro al mese. Nel caso non si abbia interesse per i GB, si può attivare l’offerta “Voce”, che prevede minuti e sms illimitati al prezzo di 4,99 euro al mese.