Sony Xperia XZ3: un render mostra il ritorno alla singola camera

Sony Xperia XZ3: un render mostra il ritorno alla singola camera

Sony Xperia XZ3 dovrebbe prevedere un ritorno ad una sola fotocamera nella parte posteriore del device. È quello che emerge da un nuovo render che ci mostra alcune delle caratteristiche del dispositivo e il design del nuovo smartphone Sony appartenente alla serie Xperia.

Non dovremmo essere in presenza di cambiamenti significativi per quanto riguarda il design di Sony Xperia XZ3 rispetto ai precedenti smartphone della gamma. Almeno il nuovo render ci mostra un telefono simile per certi aspetti alle precedenti versioni.

Non dovrebbe essere presente il tanto discusso notch, in base a quanto possiamo vedere nel render, che comunque non è stato ufficialmente rilascio dall’azienda di produzione. Per questo motivo non possiamo che prendere le nuove notizie con le pinze.

Non si riesce a comprendere bene in base al render diffuso in rete su Sony Xperia XZ3 quanto sia ampio il rapporto tra lo schermo e la scocca. Nello specifico però possiamo notare che manca nella parte posteriore una doppia fotocamera.

In realtà le indiscrezioni non parlano molto chiaramente su questo specifico aspetto. Si parlava inizialmente di una fotocamera singola che avrebbe avuto un sensore addirittura da 48 megapixel. Successivamente si è parlato di una doppia fotocamera posteriore.

Infine si è tornato a parlare di una fotocamera singola, però da 19 megapixel. Insomma, non sappiamo molto nello specifico sulle caratteristiche tecniche, ma i dettagli del puzzle si vanno sempre più ricomponendo.

Nell’attesa di saperne di più in via ufficiale, possiamo dare un’occhiata alle altre specifiche tecniche di Sony Xperia XZ3. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Full HD+, un processore Snapdragon 845 di Qualcomm, una batteria da 3240 mAh, capace di garantire una buona autonomia.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.1 Oreo, ma il telefono includerà presto la possibilità di effettuare il download del nuovo sistema operativo di Google Android 9 Pie. La memoria RAM del dispositivo dovrebbe essere da 6 GB, mentre lo spazio di archiviazione interno da 128 GB.

Il dispositivo dovrebbe avere anche il jack audio da 3,5 millimetri. Non sappiamo ancora nemmeno quando l’azienda di produzione deciderà di presentare a tutti ufficialmente il nuovo smartphone Sony Xperia XZ3. Con molta probabilità però il momento della presentazione ufficiale dovrebbe essere quello dell’IFA 2018, che si svolgerà a Berlino tra non molto tempo. Attendiamo quindi davvero con fiducia.