Sony Xperia XZ3, online le prime foto dal vivo: doppia fotocamera posteriore

Sony Xperia XZ3, online le prime foto dal vivo: doppia fotocamera posteriore

Le prime indiscrezioni su Sony Xperia XZ3 erano spuntate fuori qualche giorno fa, e rivelavano anzitutto la possibile data di lancio del nuovo dispositivo della casa giapponese: stando a quanto emerso, infatti, è decisamente alta la probabilità che Xperia XZ3 venga presentato in occasione dell’IFA 2018 che si terrà a Berlino il prossimo mese di settembre.

Sony Xperia XZ3, le ultime foto rivelano il design

Allora era stato il sito giapponese “Sumahoinfo.com” a fornire questi dettagli. E’ sempre lo stesso portale a rivelare ulteriori aspetti del nuovo portatile, grazie alle prime immagini dal vivo. Ad un primo sguardo, sembra proprio che Sony Xperia XZ3 avrà lo stesso Ambient Flow Design che aveva caratterizzato altri due modelli Sony, ovvero XZ2 e XZ2 Compact. Tuttavia, il nuovo dispositivo della Sony sarà dotato anche di una seconda fotocamera posizionata sul retro.

Per essere più precisi, dalle immagini emerse sul web sembra che Xperia XZ3 avrà una fotocamera principale da 19 MegaPixel con ottiche con apertura f/1,8, e un’altra fotocamera secondaria, con un sensore da 12 MP e apertura f/1,6. Dettagli che lasciano presupporre un comparto foto davvero interessante.

Sony Xperia XZ3 avrà un processore Snapdragon 845

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il dispositivo si presenta con un processore Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a 6GB di RAM e 64-128GB di memoria interna espandibile.

Inoltre, il nuovo telefono di Sony sarà dotato di un display da 5,7″ FullHD+. A bordo del dispositivo viene confermata anche una batteria da 3240 mAh. Infine, da non sottovalutare l’ottima resistenza di Xperia XZ3 ad acqua e polvere, come confermato dalla certificazione IP68.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.