Galaxy Note 9, trapelano nuovi dettagli: batteria da 4000 mAh

Galaxy Note 9, trapelano nuovi dettagli: batteria da 4000 mAh

Negli ultimi giorni sono cominciate a trapelare sempre più indiscrezioni sull’attesissimo Samsung Galaxy Note 9. Il dispositivo dovrebbe arrivare nella prima metà del mese di agosto, e dovrebbe avere delle caratteristiche di primissimo piano. Il portatile continua ad essere interessato dai “leak” che evidenziano man mano la struttura hardware, con un occhio anche al design.

Galaxy Note 9, batteria da 4000 mAh e ricarica wireless veloce

Il top di gamma, che verrà annunciato con tanto di S Pen, si presenterà anzitutto con una batteria di grandissimo livello: stando alle ultime voci, infatti, Galaxy Note 9 sarà dotato di una batteria da 4000 mAh, che è decisamente superiore a quella da 3300 mAh a bordo del Galaxy Note 8. Un aspetto che testimonia come Samsung abbia puntato molto sull’autonomia del nuovo dispositivo, che aspira ad essere il più produttivo possibile.

Oltre a ciò, un altro dettaglio interessante è la (quasi) conferma del supporto alla ricarica wireless veloce. Proprio riguardo questo aspetto, va sottolineato che un nuovo caricabatterie wireless di Samsung, individuato con il numero di modello EP-N6100, ha ottenuto la certificazione FCC.

Galaxy Note 9 arriverà in cinque varianti di colore

Questo strumento si presenta con una potenza nominale di 12 volt e 2,1 ampere, chiaramente superiore all’attuale modello EP-N5100, che ha invece una potenza nominale di 9 volt e 1,67 ampere.

Le ultime indiscrezioni sul Galaxy Note 9 rivelano infine le colorazioni del nuovo top di gamma del colosso sudcoreano. Stando a quanto riferito dal sito “AllAboutSamsung”, il portatile arriverà nelle varianti di colore nero, blue, lavanda, grigio e marrone. Per tutti gli altri dettagli non resta che attendere ulteriori fughe di notizie.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.