Sony Xperia XZ3 è uno dei telefoni più segnalati nei “leak” delle ultime settimane. Il nuovo dispositivo della casa giapponese dovrebbe essere annunciato tra non molto, ma nel frattempo sul web continuano a comparire le probabili specifiche tecniche. L’ultimo report, trapelato nelle ultime ore, presenta una scheda tecnica senza novità di grandissimo rilievo: sembra che la fotocamera da 48 MP che Sony ha presentato di recente non verrà montata su questo device.
Sony Xperia XZ3, tutte le specifiche tecniche
A rivelare gli ultimi dettagli del telefono è stato il portale SumahoInfo.com, un sito che segue sempre molto da vicino le vicende che riguardano l’azienda nipponica. Stando alle specifiche tecniche emerse, pare proprio che Sony Xperia XZ3 somigli molto all’XZ2 Premium, anche se qualche differenza c’è, e si nota già a prima vista.
Il dettaglio che salta subito all’occhio è che l’atteso telefono di Sony dovrebbe arrivare con un display da 5,7 pollici, con rapporto 18:9 e risoluzione FullHD+: una scelta differente rispetto a quanto abbiamo visto sul Sony XZ2 Premium, che risultava invece dotato di un pannello 16:9. Inoltre, Xperia XZ3 dovrebbe essere sprovvisto del “notch”.
Sony Xperia XZ3 avrà un processore Snapdragon 845
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il prodotto sarà alimentato da un Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB di memoria RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile, anche se secondo altre fonti la memoria RAM sarà di 8 GB.
Il dispositivo è inoltre equipaggiato con una batteria da 3.240 mAh che comprende la ricarica rapida QuickCharge 3.0. Confermata la certificazione IP68 e il sistema operativo, che sarà Android 8.1 Oreo. Infine, il device avrà una doppia fotocamera posteriore (12 + 19 MP), mentre la fotocamera anteriore dovrebbe essere da 13 MegaPixel.