Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che Sony sia intenzionata a portare l’alto fattore di forma del display anche sugli smartphone di fascia media della serie Xperia XA. Secondo i presunti rendering riguardanti il prossimo Sony Xperia XA3, apparentemente il telefono dovrebbe giungere con un display 21:9, con quasi nessuna cornice inferiore e un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Inoltre, lo smartphone Sony, che deve ancora essere annunciato, è rappresentato in quattro opzioni di colore e viene mostrato con due fotocamere posteriori.
I rendering di Sony Xperia XA3, che vengono gentilmente concessi dal sempre attento portale WinFuture, hanno la pretesa di rappresentare in maniera quasi completa lo smartphone in arrivo e sono, secondo quanto riferito, più vicini al design finale rispetto ai rendering trapelati in precedenza.
Secondo le immagini trapelate, il Sony Xperia XA3 potrebbe essere disponibile in quattro opzioni di colore: Nero, Blu, Rosa e Argento. Il design del Sony Xperia XA3 raffigurato nel nuovo set di rendering mostra un design del pannello posteriore che è abbastanza simile a quello che hanno mostrato le indiscrezioni precedenti, sebbene con una differenza principale, ovvero la fascia anteriore dello smartphone.
La parte inferiore del Sony Xperia XA3 sarà dotata di una porta USB di tipo C affiancata su entrambi i lati dagli speaker, mentre il sensore di impronte digitali si trova tra i pulsanti di regolazione del volume e il pulsante di accensione sul lato destro. Sony Xperia XA3 dovrebbe essere dotato di un display da 5,9 pollici. Il processore sarà molto probabilmente un Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6GB di RAM e 64GB di spazio integrato.