Sony Xperia XA3: gli ultimi render mostrano un display 21:9

Sony Xperia XA3: gli ultimi render mostrano un display 21:9

Sony ha recentemente ottenuto il marchio per i display “CinemaWide” per gli smartphone con proporzioni 21:9 che dovrebbe debuttare sul prossimo top di gamma della storica azienda giapponese, ovvero Xperia XZ4.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che Sony sia intenzionata a portare l’alto fattore di forma del display anche sugli smartphone di fascia media della serie Xperia XA. Secondo i presunti rendering riguardanti il prossimo Sony Xperia XA3, apparentemente il telefono dovrebbe giungere con un display 21:9, con quasi nessuna cornice inferiore e un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Inoltre, lo smartphone Sony, che deve ancora essere annunciato, è rappresentato in quattro opzioni di colore e viene mostrato con due fotocamere posteriori.

I rendering di Sony Xperia XA3, che vengono gentilmente concessi dal sempre attento portale WinFuture, hanno la pretesa di rappresentare in maniera quasi completa lo smartphone in arrivo e sono, secondo quanto riferito, più vicini al design finale rispetto ai rendering trapelati in precedenza.

Secondo le immagini trapelate, il Sony Xperia XA3 potrebbe essere disponibile in quattro opzioni di colore: Nero, Blu, Rosa e Argento. Il design del Sony Xperia XA3 raffigurato nel nuovo set di rendering mostra un design del pannello posteriore che è abbastanza simile a quello che hanno mostrato le indiscrezioni precedenti, sebbene con una differenza principale, ovvero la fascia anteriore dello smartphone.

La parte inferiore del Sony Xperia XA3 sarà dotata di una porta USB di tipo C affiancata su entrambi i lati dagli speaker, mentre il sensore di impronte digitali si trova tra i pulsanti di regolazione del volume e il pulsante di accensione sul lato destro. Sony Xperia XA3 dovrebbe essere dotato di un display da 5,9 pollici. Il processore sarà molto probabilmente un Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6GB di RAM e 64GB di spazio integrato.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.