Smartwatch Fitbit: in arrivo Sense, Versa 3 e Inspire 2

Smartwatch Fitbit: in arrivo Sense, Versa 3 e Inspire 2

Varie indiscrezioni negli ultimi tempi ci parlano di nuovi smartwatch Fitbit in arrivo. Adesso arrivano nuovi dettagli che ci danno delle conferme interessanti. Stiamo parlando delle immagini di un eventuale Fitbit Versa 3, dei nuovi Fitbit Sense e di Inspire 2, che hanno fatto la loro comparsa su WinFuture. I dettagli sono tanti e sono davvero interessanti. Vediamo di che cosa si tratta nello specifico.

Fitbit Sense

Fitbit Sense

Una delle novità più interessanti del momento in tema di smartwatch Fitbit è quella relativa al Fitbit Sense, una nuova linea di indossabili di Fitbit. Somiglia al Versa 3, ma ha un design che differisce per molti aspetti. Sul retro del dispositivo si intravedono delle funzionalità che dovrebbero essere orientate al benessere.

Si potrebbe trattare di funzioni di elettrocardiogramma, di misurazione della temperatura, ma anche di icone relative al GPS e alla resistenza all’acqua.

Si tratterebbe di funzioni molto interessanti, che riflettono la volontà della casa produttrice di adattarsi ai tempi attuali, con funzionalità come la misurazione della temperatura corporea, un dettaglio che risulta molto utile specialmente in tempi di pandemia.

Fitbit Versa 3

Fitbit Versa 3

Anche il Versa 3 sarà in grado di mostrare parecchie novità. Dalle piccole icone presenti nella parte posteriore possiamo intravedere le peculiarità di un microfono, quindi possiamo immaginare la presenza di una funzione di assistente vocale. Non sappiamo in realtà se sarà presente Alexa o l’assistente di Google oppure se saranno entrambi a disposizione degli utenti dell’indossabile.

Fitbit Inspire 2

Fitbit Inspire 2

Infine parliamo di un vero e proprio aggiornamento di Fitbit Inspire HR. In questo caso non ci sono sostanziali cambiamenti nel design. Non sappiamo molto su questo nuovo tracker targato Fitbit. In ogni caso, in generale, riferendoci a tutti e tre i dispositivi in questione, possiamo immaginare che saranno presentati ufficialmente prima dell’evento IFA.

Questo perché in passato le versioni precedenti degli smartwatch Fitbit in questione sono state annunciate tutte nell’ultima settimana del mese di agosto, negli anni dal 2017 al 2019. Non possiamo quindi fare altro che attendere ulteriori novità!

Simona Flavia Naccarato

Pubblicato da Simona Flavia Naccarato

Simona Flavia Naccarato è una giornalista e divulgatrice specializzata in biotecnologie e scienze della vita. Con una laurea in biologia e un master in comunicazione scientifica, Simona ha collaborato con varie riviste specializzate e siti web, portando ai lettori le ultime novità in campo medico e biotecnologico. La sua passione per la scienza e la tecnologia si riflette nei suoi articoli, sempre aggiornati e dettagliati. Oltre al lavoro di giornalista, Simona è anche attiva nella promozione delle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), partecipando a iniziative e progetti educativi rivolti ai giovani.