Gear S4, Samsung al lavoro sul nuovo smartwatch
Stiamo parlando del Gear S4, o almeno questa è la denominazione che ha attualmente il prodotto. A rivelare il dettaglio riguardante il probabile annuncio è la testata sudcoreana “ETNews”, che ha anche svelato alcuni dettagli inerenti la struttura del nuovo dispositivo.
La caratteristica peculiare del Gear S4 sembra essere l’utilizzo commerciale della tecnologia PLP (Panel Level Packaging) per realizzare l’AP (Application Processor): sarà la prima volta che Samsung attuerà questa sperimentazione. Questa implementazione comporterà due vantaggi molto significativi. Il primo riguarda i costi di produzione, che risulteranno molto più contenuti; il secondo aspetto, invece, si riferisce alla dimensione complessiva dello smartwatch, che sarà ridotta.
Gear S4 avrà una batteria molto capiente
Alcuni “leak” emersi online suggeriscono anche che il Gear S4 potrebbe essere dotato di una batteria notevole, per la soddisfazione di tutti coloro che hanno intenzione di utilizzare con grande frequenza lo smartwatch.
Le ultime indiscrezioni parlano di una batteria di grande livello anche per il Galaxy Note 9: anche per questo risulta probabile un lancio in contemporanea. Al momento la casa di Seul non ha ancora fornito dettagli precisi: non resta che attendere per saperne di più.