Galaxy S9 e S9 Plus, grazie a Truly Exquisite ecco le versioni con la placcatura in oro

Galaxy S9 e S9 Plus, grazie a Truly Exquisite ecco le versioni con la placcatura in oro

Truly Exquisite è un brand molto conosciuto in Gran Bretagna per la sua capacità di realizzare rivestimenti di lusso per diversi prodotti, che possono andare dalle automobili ai più comuni accessori. Il marchio lavora anche sugli smartphone, ed è notizia di ieri del suo impegno con Samsung per la realizzazione di versioni in platino ed oro rosa a 18 e oro a 24 carati dei Galaxy S9 e S9 Plus.

Truly Exquisite riveste in oro i Galaxy S9 e S9 Plus

Un’intesa che non è affatto una novità: già l’anno scorso Truly Exquisite aveva provveduto a rivestire in maniera “lussuosa” i Galaxy S8 di Samsung.

Le opzioni messe a disposizione sono diverse. Una di queste ha la semplice placcatura di cornici, bordi e tasti; un’altra comprende invece una placcatura più ampia, che riveste d’oro anche la parte posteriore del telefono. Inoltre sono presenti anche delle incisioni di felini come tigri e leoni, o animali mitologici come i dragoni. Truly Exquisite offre anche la possibilità di realizzare un disegno a scelta dell’utente.

Le specifiche tecniche dei due dispositivi restano inalterate

Alcuni utenti avevano manifestato preoccupazione per la possibilità che la placcatura potesse mettere a rischio la funzione di ricarica wireless.

Samsung ha tenuto a precisare che resterà tutto come prima, comprese le caratteristiche tecniche dei due dispositivi, che continueranno ad avere gli stessi tagli di memoria. L’unica cosa che cambia è il prezzo. Per assicurarsi un Galaxy S9 o un Galaxy S9 Plus placcato in oro bisogna sborsare una cifra davvero imponente: si va dai 2600 ai 4300 euro, un prezzo decisamente fuori portata per molti.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.