Lo scorso mese, la società sudcoreana ha svelato alcuni particolari del Galaxy A8, che dovrebbe essere uno dei primi modelli dotati di un design di questo tipo. Evan Blass, il noto leaker sempre molto informato sulle vicende che riguardano Samsung, attraverso il suo famoso account Twitter @evleaks ha rivelato che il Galaxy S10 avrà un ritaglio di fotocamera anteriore “a perforazione” e dotato di un sensore per impronte digitali a display ultrasonico. Il pannello di visualizzazione dovrebbe essere basato sul design Infinity-O che la società ha presentato alla Samsung Developer Conference (SDC 2018) che si è tenuta all’inizio di questo mese.
Inoltre, l’arrivo del sensore di impronte digitali integrato nel display potrebbe anche consentire alla società di abbandonare la tecnologia di scansione dell’iride, introdotta per la prima volta nel 2016 sul Galaxy Note 7. La tecnologia è stata uno dei progressi biometrici nel mercato degli smartphone, anche se con l’arrivo di tecnologie di riconoscimento facciale 3D come Face ID di Apple sembra ormai superata.
Blass sostiene inoltre che il Galaxy S10 avrà una configurazione a tre fotocamere con supporto per riprese standard, wide e teleobiettivo. È probabile che questa configurazione funzioni in modo simile alla tripla fotocamera che abbiamo visto sul Galaxy A7 (2018).