Ora che il Galaxy Note 9 ha più di un mese, le attenzioni si sono spostate sul grande smartphone che verrà presentato il prossimo anno: stiamo ovviamente parlando del Samsung Galaxy S10, che sarà il dispositivo con cui il colosso di Seul festeggerà i dieci anni dall’inizio della line-up della serie Galaxy S.

DJ Koh, CEO di Samsung Mobile, ha confermato di recente che lo smartphone arriverà con cambiamenti significativi e offrirà anche alcune opzioni di colore “sorprendenti”. Inoltre, il Galaxy S10 è stato anche individuato su un sito di riferimento che rivela i dettagli chiave.

Koh ha parlato ieri ai media cinesi (riportato dal tipster Ice Universe) e ha confermato che la serie Galaxy S10 porterà “cambiamenti molto significativi“, anche se si è astenuto dal fornire ulteriori dettagli. Il dispositivo, ormai imminente, dovrebbe arrivare in tre varianti, con una variante sportiva che sarà equipaggiata addirittura con cinque fotocamere sul retro.

Koh ha anche detto che la serie Galaxy S10 esibirà colori “sorprendenti”. Un dettaglio in linea con il precedente reportage che rivelava varie offerte di colori, alcune anche con finiture sfumate.

Come detto, il Samsung Galaxy S10 è stato avvistato anche sul sito di benchmark HTML5test con il numero di modello SM-G405F. Il telefono ha già Android 9.0 Pie come sistema operativo.

Il benchmark elenca una risoluzione di 412 x 869 pixel, leggermente superiore alla risoluzione di 412 x 846 pixel elencata per il Galaxy S9. Questo suggerisce che il Galaxy S10 esibirà uno schermo più alto e un rapporto di 19: 9. Queste tre varianti, come da rapporti precedenti, avranno una lunghezza del pannello diagonale di 5,8 pollici, 6,1 pollici e 6,4 pollici.