Samsung è sempre al lavoro nella realizzazione di nuovi smartphone. Il colosso di Seul riesce ad essere in prima linea non soltanto con i top di gamma, ma anche con i dispositivi di fascia media, che riescono ad ottenere sempre un certo riscontro nella clientela.
Samsung ufficializza Galaxy J3 e Galaxy J7
L’azienda punta a mantenere questo buon andamento con i “mid-range”, e ha da pochissimo annunciato due nuovi prodotti che si inseriscono proprio in questa fascia: si tratta del Galaxy J3 (2018) e del Galaxy J7 (2018), che erano stati già svelati in alcuni “leak” comparsi nelle scorse settimane.
Samsung ha presentato ufficialmente i due nuovi telefoni negli Stati Uniti. A prima vista, il design sembra molto simile a quello dei telefoni precedenti: qualche novità in più arriva senz’altro dalle specifiche tecniche, in particolare da quelle del Galaxy J7, che sembra più “fornito” rispetto al J3.
Galaxy J7, display più grande rispetto al J3
Il J7, infatti, ha un display da 5.5 pollici e un sensore per il rilevamento delle impronte digitali: due caratteristiche che potrebbero già bastare per valutarlo positivamente. Tuttavia, non si può non menzionare anche il comparto foto: questo telefono ha una fotocamera posteriore e una anteriore, entrambe da 13 MP.
Il Galaxy J3 si presenta invece come uno smartphone leggermente ‘minore’: il display è da 5 pollici, la fotocamera posteriore è da 8 MP mentre quella anteriore è da 5 MP. Un dettaglio davvero interessante, che riguarda tutti e due i telefoni, è rappresentato dal supporto alla piattaforma di sicurezza Knox. Al momento, i due dispositivi saranno in commercio solo negli USA.