Si prevede che questo aggiornamento, in distribuzione tramite OTA, sarà presto disponibile per gli utenti in India, Sri Lanka e Nepal nei prossimi giorni. L’aggiornamento viene fornito con il numero di build C701FDDU1CRK1.
Lo sviluppo è stato segnalato dal sempre attento portale SamMobile, che afferma che si tratta del primo aggiornamento per il Galaxy C7 Pro da cinque mesi a questa parte: l’ultimo update, infatti, riguardava l’introduzione della patch di sicurezza relativa a maggio 2018.
Al momento del lancio, il Galaxy C7 Pro è giunto con Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo. Si tratta del secondo smartphone Samsung, dopo il Galaxy J7 Duo, a ricevere l’ultima patch di sicurezza Android di novembre.
Samsung Galaxy C7 Pro è dotato di un display Super AMOLED full-HD da 5,7 pollici (1080×1920 pixel) con vetro curvo 2.5D e protezione Corning Gorilla Glass 4. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 626 octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. La memoria del telefono è espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).
Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy C7 Pro è dotato di sensori da 16 megapixel sul retro e sul lato anteriore dello smartphone, entrambi accoppiati con apertura f / 1.9. La fotocamera posteriore ha anche PDAF e doppio flash LED. Il telefono ha inoltre una batteria da 3,300 mAh, con supporto per ricarica veloce.