Su un post comparso sul sito di microblogging cinese Weibo, il colosso di Seul ha infatti confermato che il dispositivo verrà presentato ufficialmente il 10 dicembre.
Entrambi i telefoni hanno un design simile, caratterizzato da un “foro” dove troverà posto la fotocamera anteriore: un dettaglio che ha scatenato una vera e propria battaglia tra i due giganti. Sembra che Samsung abbia aspettato che Huawei annunciasse la sua data di lancio, in modo tale da “beffarla”: la casa di Shenzhen è stata infatti anticipata di una settimana.
Il poster diffuso da Samsung è straordinariamente simile a quello che Huawei ha pubblicato solo un giorno fa, con il foro della fotocamera in alto a sinistra. Lo smartphone mostra uno schermo senza cornice, senza “notch”, con l’annunciato display Infinity-O Type.
In base alle precedenti indiscrezioni, il Samsung Galaxy A8s dovrebbe arrivare con un display da 6,39 pollici con risoluzione full-HD + e rapporto 19,5: 9. Il telefono dovrebbe essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di storage interno, espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB).
Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy A8s è dotato di sensori da 24 megapixel, 5 megapixel e 10 megapixel sul retro. Nella parte anteriore, troviamo un sensore da 24 megapixel. Infine, il nuovo portatile risulta equipaggiato con una batteria da 3,400 mAh, che garantisce una buona autonomia.