Oltre a ciò, di recente è comparso un elenco sul sito dell’ente di certificazione statunitense FCC che confermerebbe la presenza di un “buco” nel display del Galaxy A8s, come già “svelato” dallo stesso gigante di Seul il mese scorso.
L’indiscrezione riguardante il jack per cuffie è stata lanciata da un tipster cinese, che rivela sviluppi senza preavviso usando lo pseudonimo MMDDJ_ su Twitter. Al momento, la società sudcoreana non ha rivelato alcun dettaglio formale riguardo la presenza o l’assenza dell’interfaccia audio sul suo nuovo smartphone.
Come accennato in precedenza, importanti aziende come HTC e OnePlus hanno recentemente abbandonato il jack per cuffie da 3,5 mm per favorire un convertitore DAC (digital-to-analogue), in modo tale da offrire un’esperienza audio di grandissimo livello. La stessa Apple ha abbandonato il tradizionale metodo di connettività audio, rimuovendo il jack per le cuffie dall’iPhone 7 già nel 2016.
Samsung Galaxy A8s dovrebbe debuttare con un display da 6,39 pollici con risoluzione full-HD +. Il telefono dovrebbe essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di storage interno, espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB). Inoltre, è prevista una batteria da 3,400 mAh.